Servizi

Assistenza

La massima operatività

L’obiettivo principale della Omega Ausili è quello di accompagnare il cliente in tutte le fasi della collaborazione, proponendo una consulenza guidata e personalizzata sia per quanto riguarda il pre che il post vendita . Questo permette di seguire il cliente passo a passo, offrendo un servizio accurato e tempestivo.

L’Azienda offre un servizio di riparazione e assistenza tecnica sul territorio nazionale, con particolare attenzione alle aree del Nord e del Centro Italia.

Tutti gli interventi sono effettuati esclusivamente da tecnici interni, senza avvalersi di personale o ditte esterne. Questo per consentire la massima operatività e un dervizio di assistenza garantito in massimo 48/72 ore.

I principali servizi offerti in qualità di Centro Assistenza sono i seguenti:

  • Riparazione Poltrone Ortopediche
  • Riparazione Letti Motorizzati
  • Riparazione Carrozzine Elettriche e Manuali
  • Riparazione Scooter Elettronici
  • Riparazione Sollevatori Mobili
  • Assistenza Tecnica specializzata

Hai bisogno di una mano?

Non esitare a contattarci, ti forniremo noi l’assistenza necessaria

Servizi alle Strutture

Prevenzione e manutenzione

Per prevenire guasti improvvisi e agevolare il lavoro degli operatori, la Omega Ausili ha appositamente creato un servizio rivolto principalmente a Case di Riposo e Residenziali, Centri Diurni, Strutture Ospedaliere e Case di Cura.

Si tratta di un programma di assistenza e manutenzione Preventiva Periodica da svolgere in loco presso la Struttura ad intervalli stabiliti in base alle singole esigenze.
E’ un servizio pensato su misura e riguardante tutti gli ausili presenti – in uso o meno – presso la struttura, effettuando verifiche, controlli specifici e sanificazione ove richiesta.

La gamma di ausili sui quali la nostra azienda è in grado di intervenire è la seguente:

  • Letti Motorizzati o Manuali
  • Sistemi di Sollevamento
  • Carrozzine Elettriche e Manuali
  • Barelle e Sedie doccia
  • Rollator e Deambulatori
  • Poltrone Ortopediche

Barriere architettoniche

Abbattimento delle difficoltà motorie

Viene definita Barriera Architettonica un qualunque elemento costruttivo che impedisca, limiti o renda difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi , in particolar modo a persone con capacità motoria ridotta temporanea o permanente.

Possiamo intendere come barriera architettonica una scala, un gradino o una rampa troppo ripida, rialzi, marciapiedi, spazi ridotti, ascensori piccoli. Qualunque elemento architettonico può trasformarsi in barriera architettonica e l’accessibilità dipende sempre dalle caratteristiche personali della singola persona.

Per limitare al massimo le difficoltà dettate dalle barriere architettoniche la OMEGA Ausili è da sempre vicina alle esigenze della persona, garantendo lo sviluppo e lo studio di Rampe e Sistemi di Sollevamento volti a migliorare il superamento di questo ostacolo.

Sistemi di sollevamento

La Omega Ausili ha tra le varie attività principali la Fornitura e l’ Installazione di Sollevatori. Il Sollevatore è un ausilio sempre più utilizzato sia all’ interno delle abitazioni private sia nelle strutture pubbliche, come ospedali e case di riposo/cura. Esso interviene in supporto all’operatore o al famigliare per consentire un sollevamento in sicurezza e una facile movimentazione al paziente interessato.

Rampe fisse e rampe mobili

La sezione Rampe è una categoria che ha assunto un’elevata importanza all’interno della Omega Ausili. L’ azienda riconosce infatti il ruolo fondamentale di questo ausilio in relazione all’abbattimento delle barriere architettoniche, ma non solo.
La vasta gamma di prodotti reperibili e selezionati trova innumerevoli applicazioni, risolvendo anche tutte le esigenze di Carico e Scarico.

Hai dubbi o perplessita?

Vai nella sezione contatti e mandaci un email senza problemi

Ritiro usato e noleggio

Ritiriamo il tuo usato senza problemi

In relazione alla sostituzione degli ausili, al rinnovamento degli stessi o semplicemente al loro non più utilizzo, la Omega Ausili ha creato una rete di Ritiro/Vendita per quanto riguarda gli ausili usati.

Si tratta di un servizio pensato sia per quanto riguarda l’ambito privato, sia per quanto riguarda la realtà pubblica quali strutture, case di riposo, centri diurni e ospedali. Questo per consentire agli usufruitori un constante rinnovamento delle attrezzature e un utilizzo più vantaggioso e al passo con i tempi.

Ritiro Usato

E’ un servizio rivolto a utenti che hanno l’esigenza di smaltire il proprio ausilio e sostituirlo con un prodotto nuovo.
La nostra azienda si incaricherà di effettuare un controllo e una valutazione economica dell’ausilio in oggetto, che verrà poi detratta dall’acquisto di un nuovo articolo.

Vendita/Noleggio Usato

E’ un servizio rivolto a coloro che hanno la necessità di abbattere i costi di acquisto o di un utilizzo per un breve arco di tempo.
Gli articoli destinati a questo servizio sono appositamente verificati e controllati dai nostri tecnici, prima della consegna all’ utilizzatore finale.
Si precisa che la disponibilità degli articoli è vincolata alle risorse del magazzino al momento della richiesta.

Gallery dei lavori

Ecco cosa siamo in grado di realizzare

Visita il nostro Catalogo

Cosa aspetti a sfogliare il nostro catalogo online?

Vuoi visionare il nostro catalogo?

Vai al catalogo sfogliabile per poterlo visionare comodamente quando e dove vuoi!