Sistemi di sollevamento

La Omega Ausili ha tra le varie attività principali la Fornitura e l’ Installazione di Sollevatori.
Il Sollevatore è un ausilio sempre più utilizzato sia all’ interno delle abitazioni private sia nelle strutture pubbliche, come ospedali e case di riposo/cura. Esso interviene in supporto all’operatore o al famigliare per consentire un sollevamento in sicurezza e una facile movimentazione al paziente interessato.

I Sollevatori posso distinguersi in Sollevatori Fissi e Sollevatori Mobili.

I Sollevatori Fissi (denominati anche a Soffitto o a Binario) sono una soluzione realizzata su misura, secondo l’esigenza del paziente e gli spazi a disposizione. Sono formati da uno o più binari, e questo permette di realizzare dei veri e propri ” percorsi ” per consentire la movimentazione in più ambienti. Non occupano spazio sul pavimento in quanto il motore scorre nel binari installati sul soffitto. In base alle diverse esigenze è poi possibile scegliere tra diversi Motori con diverse capacità di sollevamento e portata.

I Sollevatori Mobili sono sicuramente l’opzione più economica, ma anche la più ingombrante (occorre sempre tenere presente l’ingombro fisico del sollevatore).
Questi si distinguono a loro volta in sollevatori Passivi e Attivi, a seconda delle diverse abilità del paziente. I sollevatori Attivi sono adatti a chi possiede un parziale o totale controllo della parte inferiore del corpo, mentre i sollevatori Passivi sono adatti anche ai pazienti privi di autosufficienza.

Su richiesta, vengono realizzati Sopralluoghi e Preventivi personalizzati. E’ inoltre possibile visionare i prodotti presso l’ Officina.

Oltre alla Fornitura ed Installazione, si può anche optare per il Noleggio sia per quanto riguarda il Sollevatore Fisso che Mobile.

Per saperne di più, la Omega Ausili vi invita a visionare la sezione ” Sistemi di Sollevamento e Percorsi Assistiti” presente all’interno della pagina I nostri Lavori, dove sono  inseriti esempi di Sistemi installati durante il corso degli anni.

 

PER INFORMAZIONI: