RS 100 STRUTTURE – TRA I SOSTENITORI ANCHE OMEGA AUSILI


UN PICCOLO FOCUS SULLA INIZIATIVA DI FORMAZIONE ”LA MOVIMENTAZIONE DELL’ ANZIANO”

Torna il progetto “RS 100 Strutture – La movimentazione dell’anziano”, che nel 2019 rinnova la sua formula di formazione teorico/pratica sul tema cruciale dell’ottimizzazione del lavoro all’interno della struttura socio-assistenziale.

Lo Staff Omega Ausili parteciperà al primo e unico appuntamento regionale dell’ iniziativa, che si terrà Venerdì 22/02 a Bologna e ospiterà 100 strutture selezionate.

La giornata sarà suddivisa in due momenti formativi:

  • MATTINA – La Teoria. Nel corso della plenaria saranno toccati argomenti chiave legati alla gestione Tecnica del paziente e alla sua movimentazione, senza trascurare gli aspetti legati alla cura della persona.
  • POMERIGGIO – Il percorso Dimostrativo. Saranno allestite due aree dedicate a soluzioni tecnologiche (STANZA DA BAGNO E STANZA DA LETTO) dove i partecipanti potranno cimentarsi in una prova pratica.

Durante tutta la giornata, lo Staff Omega Ausili sarà a completa disposizione per presentare le proprie soluzioni, esporre i servizi di Riparazione/Assistenza. Offriremo consulenza in tema di progettazione personalizzata di sistemi di movimentazione/sollevamento che supportino e facilitino il lavoro dell’operatore e la cura del paziente.

Tutto il percorso formativo e i temi trattati verranno successivamente diffusi tramite la pubblicazione della guida “RS 100 Strutture”, distribuita in 2000 copie nella regione di riferimento.

Sarà un ottima opportunità per lo Staff Omega Ausili di restare in contatto con gli aggiornamenti, ascoltare le esigenze degli operatori a diretto contatto con la realtà assistenziale. Daremo così voce alle necessità dell’utilizzatore, sempre in costante mutamento.

Nel frattempo potete trovare una piccola infarinatura degli articoli necessari alla Movimentazione sul nostro catalogo Online – da pagina 65 a pagina 71!

Lo staff  Omega Ausili

   

 

I commenti sono disabilitati